Non possiamo negarlo: il giardinaggio è diventato uno degli hobby più diffusi. Anche le nuove generazioni stanno riscoprendo come il “prendersi cura delle piante” possa divenire un vero e proprio divertimento, capace di offrire costantemente spunti di apprendimento, sostenere la creatività ed appagare il desiderio di realizzazione personale.
Il giardinaggio non aiuta soltanto a rilassarsi; può infatti apportare benefici fisici e psicologici significativi. Le sue attività ripetitive ma gratificanti diminuiscono lo stress, migliorano la concentrazione e aumentano la consapevolezza del presente, sollecitando nell’individuo la capacità di cogliere la quotidianità. Pensate che, grazie alle conoscenze acquisite riguardo questi effetti benefici, nel Nord Europa e negli USA si va diffondendo sempre di più il concept di “giardino in comune”, dove è possibile occuparsi di giardinaggio confrontandosi con altri appassionati del verde e sviluppando relazioni sociali.
Forti di questa consapevolezza, desiderando diffondere tra il pubblico competenze corrette che permettano di raccogliere soddisfazioni e frutti, ci siamo presi l’impegno di divenire fonte di informazione per i consumatori. Attraverso news, editoriali e blog, metteremo al corrente il pubblico riguardo metodi ed innovazioni, così da contribuire a rendere questo hobby una vera e propria passione.





