Abbiamo a cuore la sostenibilità

``Noi non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri, ma lo abbiamo avuto in prestito dai nostri figli e a loro dobbiamo restituirlo migliore di come lo abbiamo trovato.`` (Robert Baden-Powell)

IL NOSTRO IMPEGNO

Quello della sostenibilità è un concetto di inestimabile valore, per questo CLOROFEEL® si pone come obiettivo primario la riduzione dell’impatto ambientale ed il rispetto dell’ecosfera e dei cicli della natura.

Si tratta di un’attenzione necessaria nei confronti dell’ambiente maturata nel tempo, che si concretizza, attraverso l’ottimizzazione dei consumi di energia elettrica ed acqua, di fitofarmaci, antiparassitari e fertilizzanti, in una scelta produttiva di grande responsabilità.

Limitiamo gli sprechi

Ricicliamo le acque

L’acqua è un bene indispensabile per la sopravvivenza del Pianeta e di ogni forma di vita. E rappresenta anche un fattore determinante per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, per la salute ed il benessere globale. Proprio per la sua imprescindibile importanza, le nostre piante crescono grazie ad un sistema di produzione che mira all’ottimizzazione dei consumi, con sistemi di irrigazione a goccia, ove possibile, che permettono un risparmio idrico del 45% e con la raccolta, in grandi bacini artificiali, delle acque piovane da destinare al riciclo.

Monitoriamo le coltivazioni

Nell’ambito della gestione delle colture, la conoscenza del microclima appare di fondamentale importanza. I principali fattori che controlliamo costantemente al fine di garantire la crescita di piante forti e sane sono la concentrazione di anidride carbonica, l’umidità dell’aria, la temperatura e l’intensità luminosa. Per ottimizzare l’attività produttiva ai fini dell’innalzamento della qualità del prodotto, coltiviamo le nostre piante in aree di coltivazione in cui ci si avvale di sistemi tecnologici di ultima generazione, gestiti da agronomi e tecnici che, quotidianamente, effettuano il monitoraggio di tutti i parametri, a garanzia di una produzione ortoflorovivaistica di eccezionale qualità.

Scegliamo la qualità

“Qualità” vuol dire soddisfare le aspettative dei consumatori. Per qualità, riferendoci ai prodotti dell’agricoltura, intendiamo l’insieme delle caratteristiche del prodotto stesso, i metodi di produzione utilizzati ed il luogo di produzione. La qualità delle nostre piante è tutelata dalla scrupolosa osservanza delle normative europee di produzione, che garantiscono un livello altissimo di sicurezza.

L’importanza del riciclo

Tutela della natura e sviluppo sostenibile.

L’agricoltura moderna fa della sostenibilità il suo più grande investimento. Grazie all’economia circolare riusciamo a produrre di più diminuendo sensibilmente gli scarti: riduciamo il consumo di acqua, provvediamo a riciclare l’acqua piovana, attuiamo una differenziazione responsabile dei rifiuti, preserviamo la biodiversità avendo cura del suolo e della vegetazione.

Packaging compostabile